UNA LOGISTICA INTERNA SMART MIGLIORA L'EFFICIENZA

Alan Kay, celebre informatico statunitense, un giorno ha detto: “Il miglior modo di prevedere il futuro è crearlo”. In questo senso, Blåkläder è davvero un’azienda innovatrice, che da tempo ha saputo gettare le basi per il futuro. Basi molto utili per affrontare tempi come questi, in cui la pandemia mondiale ha messo in crisi molti operatori in tutti i settori.

 Da anni, infatti, presso il nostro quartier generale svedese è operativo un magazzino completamente automatizzato con soluzioni tecnologiche di frontiera, che ci consente di soddisfare tempestivamente ogni richiesta, verso i quattro angoli del mondo, e con un livello di servizio che si attesta sul 97%.

La soluzione Autostore di Blaklader è stata messa in funzione nel 2016 ed ampliata già due anni dopo per stare al passo con la crescita sul mercato. Dal punto di vista puramente operativo questo piccolo-grande gioiello di tecnologia ospita 46 robot completamente autonomi nel processo di selezione e raccolta dei 3 milioni di prodotti in stock.  Si orientano in un dedalo organizzatissimo di oltre 360.000 box in rappresentanza di 19.000 prodotti unici a catalogo, garantendo così la possibilità di imballare e spedire fino a 35.000 capi al giorno. Per tornare ad Alan Kay, possiamo affermarlo con certezza: abbiamo previsto il futuro, perché ce lo siamo già creato. Al vostro servizio, naturalmente.

Vuoi saperne di più? Contattaci